LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E VARI UFFICI PUBBLICI SORGERANNO IN LOCALI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’. FINANZIATO IL PROGETTO DEL COMUNE DI ROCCAPIEMONTE

LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E VARI UFFICI PUBBLICI SORGERANNO IN LOCALI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’.  FINANZIATO IL PROGETTO DEL COMUNE DI ROCCAPIEMONTE

Scarica

RIFIUTI: NELLE PROSSIME ORE RIPRENDE LA RACCOLTA DEL SECCO INDIFFERENZIATO

RIFIUTI: NELLE PROSSIME ORE RIPRENDE LA RACCOLTA DEL SECCO INDIFFERENZIATO

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta dei rifiuti per quanto riguarda la parte del secco indifferenziato. Negli ultimi giorni la raccolta non è stata effettuata perché ci sono stati problemi di conferimento allo Stir di Battipaglia (saturo) e in altri siti di stoccaggio alternativi, alcuni dei quali oggetto di incendi.

Il Sindaco Pagano ha voluto precisare che: “Si è trattato di una condizione assolutamente eccezionale, non dipendente dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e neanche da quella del Consorzio Sinergie, nuova piattaforma che si occupa della raccolta rifiuti a Roccapiemonte. Gli addetti del Comune e i responsabili della ditta che gestisce il servizio, hanno lavorato alacremente per individuare in poco tempo un altro sito dove poter conferire il secco indifferenziato. Una soluzione è stata trovata e quindi dalle prossime ore riprenderà regolarmente la raccolta”.

Diverso il discorso per i rifiuti ingombranti. Il Sindaco ha approfittato per lanciare un appello ai cittadini. “Sono convinto che la stragrande maggioranza dei rocchesi sa benissimo quanto sia importante attenersi a quanto disposto dall’Amministrazione in materia di raccolta differenziata. In questi giorni però mi è stato segnalata la presenza di ingombranti che, è bene ricordarlo, possono essere conferiti con le modalità indicate già da tempo nella nostra precisissima guida alla raccolta differenziata. Si può conferire il rifiuto ingombrante o Raee con un servizio gratuito a domicilio, prenotandosi attraverso una telefonata ai numeri indicati nella guida. Spero che tutti quanti seguano le indicazioni fornite, perché soltanto in questo modo riusciremo ad avere una Roccapiemonte più pulita e giungeremo ad una diminuzione del costo del servizio”.

Ufficio Staff Comunicazione

Carmine Pagano Sindaco di Roccapiemonte

Comunicato Comune Roccapiemonte - Estate Sicura: divieto vendita alcolici a minorenni e e somministrazione bevande in vetro

ESTATE SICURA.  DISPOSTO IL DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE BEVANDE ALCOLICHE A MINORI DI 18 ANNI E QUELLO DELL'UTILIZZO DI BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO O LATTINE.
Firmata dal Sindaco Carmine Pagano e dal Comandante della Polizia Municipale del Comune di Roccapiemonte Fioravante Terrone una ordinanza con la quale si adottano misure urgenti a tutela della incolumità pubblica e della vivibilità urbana in occasione di manifestazioni pubbliche.

Allegato

Ordinanza

COMUNE DIGITALE: ARRIVANO A ROCCAPIEMONTE I “COUPONS BOOK”, CEDOLE VIRTUALI PER RITIRARE I LIBRI SCOLASTICI.

COMUNE DIGITALE: ARRIVANO A ROCCAPIEMONTE I “COUPONS BOOK”, CEDOLE VIRTUALI PER RITIRARE I LIBRI SCOLASTICI.

Scarica comunicato