ORDINANZA PULIZIA STERPAGLIE

ORDINA
A tutti i proprietari frontisti dei fondi prospicienti le strade, gli alvei montani o collinari, di aree o spazi pubblici; di terreni incolti in genere, di procedere a proprie cure e spese, alle seguenti opere a tutela del territorio:

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA PROGETTO “GARANZIA GIOVANI”

Fornire opportunità ai giovani, dare loro concrete chances di inserimento nel mondo del lavoro. Al Comune di Roccapiemonte, attento alle istanze che giungono dai ragazzi senza occupazione, da mercoledì prossimo, 12 luglio 2017, partirà ufficialmente il progetto “Garanzia Giovani”, finanziato dalla Regione Campania, attraverso il quale si darà un’occasione lavorativa a cinque giovani professionisti.

Leggi tutto...

DISTRIBUZIONE NUOVO KIT DI BUSTE CON CODICE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che da giovedì 13 luglio 2017, sarà avviata la distribuzione dei kit di buste con codice della raccolta differenziata.
Il materiale potrà essere richiesto ogni settimana, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al piano terra del Palazzo Comunale in Piazza Zanardelli.
Per il rilascio del kit, i titolari dell’utenza TARI interessati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, del codice fiscale oppure della tessera sanitaria.
Il kit comprende:
 Buste grigie per il conferimento della frazione secca indifferenziata;
 Buste gialle per il conferimento della plastica;
 Buste celesti per il conferimento della carta;
 Buste rosa per il conferimento dell’alluminio e banda stagnata;
 Buste trasparenti biodegradabili per il conferimento dell’umido.
«L’Amministrazione che mi onoro di guidare – ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano – sta ponendo massima attenzione riguardo il servizio di igiene urbana e della raccolta dei rifiuti.
Differenziare può farci fare la… differenza, perché aumentare la percentuale della differenziata rappresenterà un vantaggio per il Comune di Roccapiemonte e tutti i suoi cittadini. Il corretto conferimento dei rifiuti è fondamentale per la diminuzione del costo della tassa, ma anche per aumentare la vivibilità nel nostro territorio. Chiedo a tutti i miei concittadini di profondere massimo impegno riguardo questa tematica. Rispettare il regolamento per il conferimento della
spazzatura e utilizzare le buste del giusto colore per ogni tipologia di rifiuto: sono questi passi determinanti che dobbiamo fare tutti insieme per cambiare in meglio il volto di Roccapiemonte».


Roccapiemonte, 11 luglio 2017

iconapdfComunicazione distribuzione kit buste per la raccolta differenziata

CRISI IDRICA: ORDINANZA SINDACALE

CRISI IDRICA: ORDINANZA SINDACALE

Scarica